Ce Legal – Studio Legale Associato

Partners

Daniele Cutolo

Managing partner

(Università Federico II di Napoli, Giurisprudenza, iscritto all’albo degli avvocati di Napoli)
LLM in International Law Dispute Resolution Specialization presso la Hamline University di S. Paul – Minneapolis (Minnesota), già docente a contratto presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, Coordinator Arbitration Practice di JAMS ADR Center e Coordinatore della Camera Arbitrale dell’Unioncamere Campania. Consulente della Camera di Conciliazione e Arbitrale della Camera di CCIAA di Napoli, è mediatore formato al CEDR di Londra ed accreditato nello Stato del Minnesota, coopera con organizzazioni pubbliche e private ed è relatore in Italia e all’estero in convegni e seminari sulla conciliazione e l’arbitrato amministrato. Autore di oltre 30 pubblicazioni ed articoli su riviste nazionali ed internazionali in materia di diritto commerciale, diritto del lavoro e ADR, è componente del Young International Arbitration Group of the London Court of International Arbitration e dell’International Centre for Dispute Resolution dell’American Arbitration Association e docente nei corsi di mediazione e arbitrato. Consulente di imprese nazionali ed internazionali ha maturato una significativa esperienza nell’area del diritto delle telecomunicazioni, diritto commerciale, diritto del lavoro, conciliazione e arbitrato. Tra le altre rappresenta le imprese nell’area TMT, navigazione aerea, ambiente, assistenza e previdenza, oltre che nel settore industriale. Dal 2012 al 2015 è stato Presidente dell’Azienda per il Diritto allo
Studio Universitario dell’Università del Sannio. Dal 2016 consigliere di amministrazione dell’università del Sannio. Docente a contratto di negoziazione presso l’università degli Studio Internazionali di Roma.
Lingue: italiano e inglese.

Antonio Esposito

Avvocato

Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. Biografia e CV. 

Gabriella Bello

Avvocato

Gabriella Bello (nata a Napoli, il 10/08/1980)
Università Federico II di Napoli, Giurisprudenza, iscritta all’albo degli avvocati di Napoli
E’ consulente delle imprese nell’area del diritto commerciale che assiste nella fase stragiudiziale e giudiziale. Si occupa di contenzioso nell’ambito del diritto delle telecomunicazioni. Ha un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e legali. E’ dotata di buona capacità relazionale, flessibilità,
dinamismo, di capacità a lavorare in team e di autonomia nella gestione e organizzazione delle attività e nell’esecuzione degli adempimenti inerenti.
Lingua: italiano e inglese

Patrizia Beraldi

Avvocato

(Università degli Studi “La Sapienza”, Giurisprudenza, Iscritta all’albo degli Avvocati di Castrovillari)
Senior partner studio legale CE Legal, Via Giuseppe Zanardelli 34 – Roma.
Ricercatrice T.d. e Docente di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma dal 2007.
Docente di Diritto Amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali UniMarconi.
Coordinatrice DPO round table (Direzione scientifica Prof. Pizzetti) c/o CE Legal.
DPO Reale Circolo Canottieri Tevere Remo – Roma – Componente del Comitato Editoriale della Rivista “Diritto e politica dei trasporti”, Centro Studi Demetra.
Docente Corso online per la formazione obbligatoria degli avvocati “Nuove regole sulla privacy per gli studi legali”, La Tribuna.
Docente presso Università degli Studi “Guglielmo Marconi” per il corso “Basic of data protection”.
Cultrice della materia per la cattedra di Diritto Amministrativo (Prof. Massimo Stipo), Facoltà di Economia, Università di Roma “La Sapienza”.
Cultrice della materia per la cattedra di Diritto Costituzionale (Prof. Francesco Pizzetti), Facoltà di Giurisprudenza Università Luiss “Guido Carli”.
Componente del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.
Iscritta all’albo Docenti esterni all’Amministrazione Capitolina da marzo 2017.
Consulente Formez.
Si occupa di Privacy, Diritto Amministrativo, Contrattualistica
E’ autrice di diverse pubblicazioni.
Lingue: italiano ed inglese

Manuela Iaccarino

Avvocato

(Università Federico II di Napoli, Giurisprudenza, iscritta all’albo degli avvocati di Napoli).
Si occupa del contenzioso civile, della redazione di contratti commerciali e della rappresentanza in giudizio di imprese ed enti pubblici. Ha maturato una significativa esperienza nell’area litigation con particolare riferimento alle controversie business to business e business to consumer in materia di telecomunicazioni.
Lingue: italiano e inglese.

Stefania Maiorano

Avvocato

Stefania Maiorano, nata a Belvedere Marittimo, il 17/3/1982
Università Federico II di Napoli, Giurisprudenza, iscritta all’albo degli Avvocati di Napoli
Senior Lawyer con competenze nell’ambito della consulenza e assistenza stragiudiziale alle imprese, nell’ambito della redazione della policy aziendale e della compliance. Si occupa, altresì della redazione, revisione e negoziazione di contratti sia B2C che B2B.
Si occupa, inoltre, di consulenza e assistenza alle imprese, privati ed enti pubblici anche in fase stragiudiziale, tramite la redazione di istanze per la negoziazione assistita e rappresentanza dei clienti in sede di mediazione.
Assiste le imprese nella fase di start-up, con riferimento alla policy, alle procedure operative e all’area compliance (nelle materie afferenti al diritto del lavoro, privacy, data protection e Regolamentazione aziendale in generale).
Assiste le imprese anche in fase giudiziale con riferimento ai contenziosi di diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, locazioni.
Le competenze acquisite nei predetti ambiti si riferiscono ai molteplici settori merceologici nei quali le aziende assistite operano, quali quello delle telecomunicazioni, confectionary e flexible packaging e infine il settore immobiliare.
Ha collaborato nella redazione di atti giudiziari e pareri legali per una casa editrice e ha partecipato come relatore a un seminario dal titolo Il Processo Civile presso la sede di Wind Telecomunicazioni s.p.a. di Pozzuoli.
Lingua: italiano e inglese

Caterina Romano

Avvocato

Università di Napoli Federico II, Iscritta all’albo degli avvocati di Napoli.
Ha maturato una significativa esperienza  nelle aree di diritto civile e commerciale, fornendo assistenza legale sia nelle procedure giudiziarie che stragiudiziali.
Lingue: Italiano, inglese

Emanuela Staiano

Avvocato

Federico II, University of Naples – Italian qualified lawyer registered with the Bar Council of Naples.
Specialised in labour law, Emanuela advises commercial companies, which she also represents in labour disputes and in collective bargaining.
Languages: Italian and English.

Torna su