Ce Legal – Studio Legale Associato

Senior Associate

Francesca Bracale

Avvocato

Si occupa di diritto civile e rappresenta principalmente le aziende di telecomunicazioni con particolare riferimento all’area litigation del diritto delle telecomunicazioni.
Si occupa altresì della fase di recupero crediti per conto di aziende e della riscossione dei tributi locali.
Ha maturato una significativa esperienza in ambito stragiudiziale per le procedure obbligatorie in materia di telecomunicazioni dinanzi ai Corecom competenti.
Ha partecipato alla redazione di atti e pareri giudiziari per una casa editrice.

Elena D’Andrea

Avvocato

Università LUISS Guido Carli di Roma, Giurisprudenza, iscritta all’albo degli avvocati di Civitavecchia dal 2014.
– Avvocato amministrativista. Ha maturato una significativa esperienza in tutti i rami del diritto amministrativo svolgendo attività di consulenza e assistenza giudiziale (ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato,
nonché ricorsi straordinari) con particolare riferimento alla materia della contrattualistica pubblica e delle gare d’appalto pubbliche e private.
– Consulente legale. Presta consulenza legale nella materia degli Appalti, sia nei confronti della Stazione Appaltante sia nei confronti degli operatori economici, per tutto ciò che concerne la predisposizione e
partecipazione alle gare pubbliche e/o private, ivi inclusa la corretta applicazione ed interpretazione della disciplina di gara, la fase di predisposizione della documentazione necessaria, la fase di aggiudicazione ed i successivi rapporti tra la committenza e l’appaltatore.

Roberta D’Apolito

Avvocato

(Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2006).
Avvocato amministrativista, svolge la sua attività sia prestando assistenza e consulenza stragiudiziale sia patrocinando in giudizio principalmente nel settore degli appalti pubblici e delle concessioni, nonché nell’ambito dell’urbanistica e dell’edilizia in favore di soggetti pubblici e di operatori economici. Ha maturato, altresì, significativa esperienza nel settore dell’ambiente e delle energie rinnovabili; del commercio, della pubblicità e del pubblico impiego, e, altresì, con riferimento alle tematiche concernenti il rilascio di autorizzazioni e concessioni, i finanziamenti pubblici, le società pubbliche e i servizi pubblici.
Di recente ha prestato consulenza in secondment presso importante Società di Costruzioni fornendo, tra le altre cose, supporto nella gestione delle problematiche legali relative alle gare pubbliche, predisponendo accordi in caso di costituzione di raggruppamenti temporanei di impresa/Società di progetto, nonché schemi convenzione in caso di proposte di project financing e supportando la Società con riferimento a problematiche relative a rilascio di cauzioni e garanzie per la partecipazione ad appalti pubblici/presentazione di proposte di project financing. Ha contribuito, altresì, alla revisione/redazione di contratti con fornitori/subappaltatori/professionisti.
Lingue: italiano e inglese

Valeria Lupoli

Avvocato

Università degli Studi di Napoli Federico II, Giurisprudenza.
Università degli Studi di Napoli Federico II, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Iscritta all’albo avvocati di Napoli.
Svolge attività di consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile, diritto di famiglia, esecuzione nonché diritto delle telecomunicazioni.
Con particolare riferimento al diritto delle telecomunicazioni, si occupa prevalentemente di assistere le imprese nella fase di precontenzioso.
Ha maturato significativa esperienza in materia di diritto del lavoro nonché diritto assicurativo.
Lingue: Italiano e Inglese

Arianna Passante

Arianna Passante

Avvocato

Università degli Studi di Napoli “Federico II”, iscritta all’albo degli Avvocati di Roma.
Ha maturato un’esperienza significativa nell’ambito del diritto civile, di famiglia, commerciale, bancario e assicurativo.
Ha svolto molteplici attività di gestione, analisi e tipizzazione di portafogli bancari nell’area dei crediti bancari di tipo “Non Perfoming Loans” e dei crediti bancari “UTP”.
Si occupa prevalentemente della litigation nell’ambito delle controversie in materia di telecomunicazioni mediante la redazione di atti e pareri, assistenza stragiudiziale, assistenza e rappresentanza in giudizio.
Lingue: Italiano e Inglese.

Junior Associate

Bruna Adamo

Avvocato

Università degli Studi di Napoli Federico II, Giurisprudenza.
Iscritta al registro degli Avvocati di Napoli.
Tirocinio formativo presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Napoli.
Svolge attività di consulenza ed assistenza legale, giudiziale  e stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile, commerciale, del lavoro e delle successioni. Con specifico riferimento al settore commerciale, ha maturato una significativa esperienza nella redazione di pareri e nella stesura e revisione di contratti.
Lingue: Italiano e Inglese.

Serena Cangianiello

Avvocato

Grace Faiella

Avvocato

Ornella Figliozzi

Avvocato

Laureata con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, con una tesi in Diritto dell’Unione Europea dal titolo “Il recesso dall’Unione Europea”.
Specializzanda in Food Law presso l’Università Luiss Guido Carli.
Avvocato iscritto all’albo degli avvocati di Roma.
Svolge attività di consulenza legale stragiudiziale e giudiziale, maturando esperienza nel settore litigation con particolare riferimento alle controversie business to business e business to consumer in materia di
telecomunicazioni.
Lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Fabio Folino

Avvocato

Nicola Giammarrusti

Avvocato

Giada Modaffari

Avvocato

Giada Modaffari, avvocato laureata a Roma presso la Luiss Guido Carli facoltà di Giurisprudenza con specializzazione in diritto del Lavoro. Ha ottenuto un Master di secondo livello in Geopolitica e Sicurezza Globale ed uno in Carriere Diplomatiche, Internazionali e delle Organizzazioni Internazionali. Ha esperienza nell’ambito del diritto penale ed internazionale pubblico e privato. Con esperienza pregressa all’interno degli uffici di rappresentanza diplomatica. Si occupa di contrattualistica e diritto amministrativo con particolare attenzione al settore delle gare pubbliche.
Lingue conosciute e attestate: Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo​ 

Antonio Perruno

Avvocato

(Università Federico II di Napoli; Queen Mary, University of London – Centre for Commercial Law Studies)
Specialista nell’area delle operazioni societarie straordinarie, assiste clienti italiani e multinazionali dalla contrattualistica, ai programmi di compliance e al contenzioso commerciale, soprattutto nei settori TMT,
ICT ed Energy & Utilities.
Lingue: italiano, inglese e francese.

Antonio Santovito

Avvocato

Laureato con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi in materia di Diritto processual-romanistico.
Iscritto al registro dei praticanti Avvocati abilitati al patrocinio presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Ha conseguito con profitto il Tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2019 presso la Suprema Corte di Cassazione, Sezioni Penali, approfondendo tematiche concernenti le misure cautelari personali e reali, i reati contro la p.a., i
reati contro la famiglia, MAE ed estradizione.
Si occupa di Diritto civile, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale con particolare riferimento all’area litigation del Diritto delle telecomunicazioni e alle controversie business to business e business to
consumer.

Torna su